La Tavola Planetaria: l'Expo 2015 fa tappa a Napoli

Condividi

L’Expo 2015 sarà uno straordinario evento universale che darà visibilità alla tradizione, alla creatività ed all’innovazione nel delicato settore dell’alimentazione, che con ogni probabilità sarà il tema dominante di ogni pensiero geopolitico del 21° secolo.

La città di Milano, che lo ospita, intende coinvolgere altre realtà che proprio sull'alimentazione hanno tantissimo da dire, a partire da Napoli, dove sabato prossimo 17 novembre, alla Rotonda Diaz, i cittadini potranno apprezzare gratuitamente le specialità tipiche di nove diverse cucine: quattro della tradizionale cucina mediterranea, e cinque da differenti aree del mondo come Cina, Costa D'Avorio, Pakistan, Senegal, Marocco ed Ucraina).

La tavola come incontro tra territorio ed etnie, ed immagine positiva di dialogo, come sottolineato anche dall'Assessore alle Politiche Sociali Sergio D'angelo.

Assicurata anche la presenza del Sindaco di Milano, e per l'occasione il cartellone in città si riempirà con spettacoli, mostre e rappresentazioni teatrali a tema, fino al 20 novembre.

 

 

 

 

Statistiche

Utenti registrati
137
Articoli
3178
Web Links
6
Visite agli articoli
15293298

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 875 visitatori e nessun utente online