Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Cento incontri nelle biblioteche comunali

Condividi

Abituare le scuole, le famiglie ed i cittadini a frequentare le biblioteche per ritrovare il piacere delle proprie radici e delle prospettive future, puntando su laboratori ed attività innovative gratuite.

E' questo il progetto a cura dell' assessorato alla cultura del Comune di Napoli che si realizzerà in una serie di incontri con scrittori e laboratori con bambini nelle biblioteche municipali.

Si intitola "Più spazi più tempo". Sono cento gli appuntamenti organizzati insieme alle associazioni "A voce alta", "Cavalcavia", "Soup", "Tempo libero" e la cooperativa "Le Nuvole".

Le biblioteche comunali di Napoli devono diventare un vero e proprio network geografico e sociale, che si estende dalle periferie al centro, come luoghi della quotidianità, spazi per accumulare conoscenza, laboratori civici che forniscano interventi costanti sul territorio.

 

Il progetto è iniziato già lo scorso dicembre e proseguirà fino a maggio in tutte le municipalità. Sul sito del Comune di Napoli troverete il programma completo, mentre nel video,  in sovraimpressione potete leggere alcuni degli appuntamenti dei prossimi giorni.

Al mattino sono previsti incontri, laboratori per bambini di lettura espressiva, creazioni di storie ed animazioni teatrali e creazione di libri, mentre di pomeriggio si svolgono gli incontri per giovani e adulti con autori e registi.

 


 

 

.

 

Statistiche

Utenti registrati
18
Articoli
3264
Web Links
6
Visite agli articoli
16577670

La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.

Abbiamo 734 visitatori e nessun utente online