Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

A Lucio Dalla intitolata una scalinata a Santa Lucia

Condividi

Intitolata il 4 marzo 2023 a Lucio Dalla la scalinata che da via Partenope scende verso il mare all’altezza del Circolo Nautico Savoia.

Nello specchio d’acqua davanti a Castel dell’Ovo il cantautore bolognese ormeggiava abitualmente il suo panfilo durante i soggiorni a Napoli.

La dedica a Lucio Dalla è stata approvata all’unanimità dalla Commissione toponomastica e dalla giunta comunale su iniziativa della consigliera comunale Alessandra Clemente che ha raccolto gli esiti di una petizione popolare.

«Questo è un luogo che lui frequentava e quindi c’è una memoria viva dove sono tantissime le persone che possono raccontarci di cosa faceva lui quando si fermava a pranzo, dei suoi pomeriggi quando lui si fermava a guardare il tramonto dalla barca che qui ormeggiava. E quindi per questo, con il presidente del Circolo Savoia, abbiamo voluto queste scale e soprattutto abbiamo voluto un luogo che rappresentasse in modo autentico il legame della città di Napoli con Lucio Dalla e il suo legame con tutti noi napoletani.» [A. Clemente]

Lucio Dalla avrebbe compiuto il 4 marzo 2023 ottanta anni.

 

 

Video Multimediale Comune di Napoli

 

Statistiche

Utenti registrati
136
Articoli
3164
Web Links
6
Visite agli articoli
15139429

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 226 visitatori e nessun utente online