Napoli, città antifascista
Una risposta secca, quella del primo cittadino di Napoli che ha subito generato una dura reazione in tutta la sinistra “antagonista”, molto vicina al sindaco arancione: è già scattata una contromanifestazione dei centri sociali e dei movimenti di lotta contro il corto di Casa Pound; eventualità che potrebbe far salire alle stelle la tensione in città.
"Napoli città antifascista, città delle Quattro Giornate e medaglia d’oro per la resistenza non può consentire un corteo di chi manifestamente, non in modo nascosto, si considera in qualche modo di ispirazione fascista, nazifascista e che ne abbia comunque nel suo dna l’agire politico. Strade, vicoli, piazze di Napoli non possono essere attraversate da un corteo nazifascista". Il sindaco sottolinea che "bisogna stare attenti alle forme di apologia del nazifascismo che stanno tornando. Voglio ricordare che è reato". E ribadisce: "Cortei di gruppi che si ispirano a queste cose non possono essere consentiti".
Viene doveroso aggiungere che non solo non bisogna consentire cortei di tale natura, ma anche la messa in opera di progetti storico – culturali velatamente presentati a beneficio del sociale e che invece tendono a propagandare personaggi ambigui e la loro casta, e che operano in un sottobosco affaristico di stampo nazi-fascista, atto a predominare e ad infangare dal basso la città nel suo presente e nelle sue gloriose memorie storiche.
|
Pubblicazioni mensiliNuovo Monitore Napoletano N.197 Maggio 2025
Storia Le Regole dell’Accademia degli Oziosi. La stesura inquisita 1944-1950, le spose di guerra italiane
Libere Riflessioni La teoria del Rimland, scienze politiche in crisi Il nuovo Papa tra attese e preoccupazioni La sacralità perduta del sonno Un’analisi sulle proposte di riforma dello studio della storia nella scuola italiana Arte, fede e cultura nei percorsi del Museo Diocesano Diffuso
Filosofia della Scienza La scienza e il fattore del rischio In memoria di Alasdair MacIntyre
Cultura della legalità Vittime innocenti. Maggio 1974-2021
Statistiche
La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.Abbiamo 227 visitatori e nessun utente online |