Renzi firma l’accordo per Bagnoli e Città della Scienza
Il Presidente del Consiglio ha anticipato che nel decreto Sblocca Italia ci saranno anche norme specifiche per il risanamento ambientale di Bagnoli, un’apertura del governo verso i temi del Mezzogiorno, che sarà possibile verificare il 7 novembre, quando Renzi tornerà a Napoli per la verifica trimestrale dei programmi.
|
Pubblicazioni mensili
Nuovo Monitore Napoletano N.211 Luglio 2026
Miscellanea Letteratura, Storia e FilosofiaLa politica reazionaria di Francesco IV d'Austria-Este Robert Falcon Scott: dal Polo Sud all’eternità L’addio di Corradino di Svevia Il sacco di Roma del 1527 nei restauri di Antonio Forcellino Archimede: l’Eureka della conoscenza Don Chisciotte, il cavaliere che inseguiva l’alba Le suppliche a Pio XII e l’alba delle Fosse Ardeatine Zanardi, il “sindaco del pane”
Libere Riflessioni – News dal Comune di Napoli Napoli accoglie i bambini del Sahara L'omaggio della toponomastica al medico Edmondo Mundo
Filosofia della Scienza L’inevitabile debolezza dell’Utopia I complessi rapporti tra ragione e sentimento
Cultura della legalità Contratti digitali e smart contracts: validità, forma e prova Vittime innocenti. Luglio 1982 -2017
Statistiche
La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.Abbiamo 626 visitatori e nessun utente online |



Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, accompagnato dai ministri del Lavoro, Giuliano Poletti, dell'Ambiente, Gian Luca Galletti e dal sottosegretario alla Presidenza Graziano Delrio, è arrivato il 14 agosto a Napoli, fermandosi dapprima a Ponticelli, per visitare la sede di un'azienda che produce elicotteri speciali ed innovativi, e successivamente a Bagnoli, per firmare l'accordo per la bonifica e per la ricostruzione di Città della Scienza.