Il nuovo organigramma della Polizia Municipale di Napoli
La Polizia Locale, dalle origini in cui era "Corpo delle Guardie Municipali" ad oggi, ha visto modificare la propria capacità di intervento con l'assolvimento di compiti d'istituto soggetti a continue evoluzioni e variazioni che vanno di pari passo con i problemi imposti da nuove abitudini e nuovi sistemi di vita. Quotidianamente la Polizia Locale offre una molteplicità di servizi che vanno dalla prevenzione con il controllo continuo e costante del territorio alla repressione di illeciti amministrativi e penali; dalle attività di informazione attraverso incontri con le scolaresche per la cultura della legalità; alla tutela dei soggetti più deboli quali minori, anziani disabili. I cittadini hanno la possibilità di contattare la Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24 per richieste di interventi ed effettuare segnalazioni di incidenti e qualsiasi altro evento si verifichi sul territorio cittadino. Contatti La Polizia Locale di Napoli è dislocata sull'intero territorio cittadino attraverso unità operative territoriali. Clicca qui Servizi Informazioni su come fare in caso di smarrimento di documenti, sgravi e ricorsi su cartelle esattoriali, visione e rilascio di copie di verbali e molto altro.Clicca qui Documenti di guida Informazioni sulla patente a punti, sulla durata e la validità della patente di guida, cosa fare in caso di perdita o deterioramento dei documenti di guida. Clicca qui Normativa Il nuovo codice della strada e del relativo regolamento di esecuzione e a altri file utili come la tabella delle detrazioni dei punti della patente.Clicca qui Faq Le pagine di questa sezione trattano domande ricorrenti su quesiti generali formulati in domande e risposte. Clicca qui
Comunicato Stampa inviato dall'Arch. Gaetano Troncone
|
Pubblicazioni mensiliStatistiche
(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on lineAbbiamo 570 visitatori e nessun utente online |