Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

La solidarietà si sposa con la raccolta differenziata

Condividi

È una sola operazione, ma sono due, gli obiettivi della campagna “Dona una Coperta” partita a novembre 2011, che prevede la raccolta differenziata degli abiti dismessi: da un lato, si mettono a disposizione delle fasce sociali più deboli le coperte recuperate con i quasi 700 contenitori speciali posizionati in tutti i quartieri della Città, e dall'altro, si garantisce una riduzione dei rifiuti indifferenziati ed anche un minor rischio di alimentare le discariche illegali delle ecomafie.

Alla Centrale Operativa Sociale di via De Blasis sono state già consegnate le prime 600 coperte recuperate, oltre ad altre 1000 donate dai cittadini, nell'ambito del piano di interventi per l'emergenza freddo.

I rifiuti tessili da soli rappresentano il 7% del totale, e con la raccolta per il recupero ed il riuso, in poco più di un anno a Napoli sono state recuperate oltre 1.800 tonnellate di indumenti ed accessori.
Un appello va fatto anche ai cittadini, per il corretto uso dei contenitori, perché l'ASIA dovrebbe raccogliere solo i rifiuti, e non anche l'inciviltà.

 


 

 

Statistiche

Utenti registrati
136
Articoli
3167
Web Links
6
Visite agli articoli
15197536

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 161 visitatori e nessun utente online