Semplicemente persone ovunque!
Il degrado, la disorganizzazione, il potere monopolizzato da ceppi, gang e fazioni d'ogni genere, o altre situazioni simili, sono presenti ovunque; "Milano, Genova, Ferrara, Napoli, Firenze, Torino..." opure in entità più piccole come il paese dove vivo "Tresigallo" che ancora ad oggi, distribuisce l'acqua potabile attraverso tubature in cementoamianto. Con questa ed altre rivelazioni palesi e conosciute, vi invito ad una riflessione: Il vero problema è che spesso, ci dimentichiamo che nelle stesse città, vivono delle Persone! Persone che ogni giorno corrono, lottano, lavorano ed educano con dignità, etica ed umanità la loro prole; semplicemente per essere protagonisti di un presente e di un futuro migliore per tutti. Detto ciò, ogni città si assomiglia. Più persone vi sono, maggiori saranno i problemi per gestire un controllo adeguato. La disinfezione del degrado sociale, parte semplicemente da noi, passo dopo passo, esternamente ed interiormente. L'impegno con se stessi, è per davvero il primo passo e forse il più importante da fare, e di conseguenza, se noi ci impegneremo per primi, senza attendere il cambiamento altrui, molte persone seguiranno il nostro esempio. L'auspicio è che poco a poco, ogni persona d'ogni città, venga considerata come tale, e non da specchi ingannevoli dell'idiozia comunicativa, simile alla discriminazione razziale, come spesso ci viene presentata. |
Pubblicazioni mensiliNuovo Monitore Napoletano N.209 Maggio 2026
Miscellanea Letteratura, Storia e FilosofiaLuigi Pirandello. Niente maschere per “L’uomo dal fiore in bocca” La solitudine e la follia di Edgar Allan Poe Oscar Wilde e la filosofia del vestito Ludwig Wittgenstein e la logica dei “fatti” Le rivoluzioni e la loro difficoltà ad essere attuate Caos: fattore determinante del presente Ingmar Bergman, il “posto delle fragole”
Libere Riflessioni Esiste anche un protestantesimo sionista Gli intellettuali e dove trovarli La giustizia sconfitta dal suo stesso silenzio Le censure alla cultura russa sono solo stupide
Filosofia della Scienza Il successo degli studi “postcoloniali” ispirati a Gramsci
Cultura della legalità Cosa cambia il “salario giusto” Vittime innocenti. Maggio 1974-2020
Statistiche
La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.Abbiamo 787 visitatori e nessun utente online |



Siamo semplicemente persone, persone che vivono ovunque... un'introduzione, o meglio: una frase volutamente messa all'inizio di questo articolo che va e andrà, dopo la lettura, a spegnere "mi auguro" ogni diceria sulle città più colpite da una sorta di comunicazione antisociale e spesso emarginante.