Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

La città in breve - Notiziario

Condividi

Sulla Tia, Tariffa per l'Igiene Ambientale, i Comuni non possono applicare l'IVA. Lo stabilisce una sentenza della Cassazione pronunciata nei giorni scorsi. La decisione non riguarda, tuttavia, il Comune di Napoli, che è ancora in regime di TARSU, una tassa, non una tariffa, sulla quale, naturalmente, l'IVA non viene applicata. Ai cittadini si chiede perciò di non affollare gli sportelli tributari comunali per la richiesta di un rimborso inesistente.

Comincia il 15 marzo presso la Fondazione Valenzi il secondo Tech Weekend del bando "Vulcanica-mente" organizzato dal Comune di Napoli per scoprire e sostenere nuove idee imprenditoriali, soprattutto nei settori delle tecnologie informatiche e della comunicazione, della biomedicina, della progettazione urbana, delle innovazioni ad elevato valore sociale ed ecologico.

Venerdì 16 marzo, a partire dalle ore 10.00, il PAN ospiterà la giornata conclusiva di "Smiles", un progetto per i bambini iracheni e profughi palestinesi in Libano, che vivono in condizioni disperate, in carenza di diritti, di medicine e di aiuti essenziali. L'iniziativa è curata dal Comune di Napoli e dall'associazione "Un ponte per".

Fino a domenica 18 marzo al teatro S. Ferdinando, Enzo Moscato e la sua compagnia presentano "Ritornanti, parole da un non luogo", un lavoro che interpreta l'anima viscerale di Napoli, attraverso una sapiente mescolanza di linguaggi e di registri che fluttuano tra il fantastico e il grottesco.

 

 

 


 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8670174

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 163 visitatori e nessun utente online