Cento incontri nelle biblioteche comunali
E' questo il progetto a cura dell' assessorato alla cultura del Comune di Napoli che si realizzerà in una serie di incontri con scrittori e laboratori con bambini nelle biblioteche municipali. Si intitola "Più spazi più tempo". Sono cento gli appuntamenti organizzati insieme alle associazioni "A voce alta", "Cavalcavia", "Soup", "Tempo libero" e la cooperativa "Le Nuvole". Le biblioteche comunali di Napoli devono diventare un vero e proprio network geografico e sociale, che si estende dalle periferie al centro, come luoghi della quotidianità, spazi per accumulare conoscenza, laboratori civici che forniscano interventi costanti sul territorio.
Il progetto è iniziato già lo scorso dicembre e proseguirà fino a maggio in tutte le municipalità. Sul sito del Comune di Napoli troverete il programma completo, mentre nel video, in sovraimpressione potete leggere alcuni degli appuntamenti dei prossimi giorni. Al mattino sono previsti incontri, laboratori per bambini di lettura espressiva, creazioni di storie ed animazioni teatrali e creazione di libri, mentre di pomeriggio si svolgono gli incontri per giovani e adulti con autori e registi.
. |
Pubblicazioni mensiliNuovo Monitore Napoletano N.207 Marzo 2026
Miscellanea Letteratura, Storia e FilosofiaLa stampa periodica a Castellammare di Stabia. 1860 – 2020
Libere Riflessioni Mediterraneo allargato o ristretto. Geopolitica di un mare complesso Quando la storia diventa una persona Le anomalie della guerra con l’Iran Il Mezzogiorno: una questione italiana o ancora una questione meridionale?
Filosofia della Scienza Realtà umana e realtà naturale I problemi dell’identità culturale
Cultura della legalità L’Italia celebra gli 80 anni della Repubblica: la democrazia come scelta quotidiana Riforma costituzionale della magistratura: espressione del potere Digitalizzazione e Processo Civile Telematico: riforme, PNRR e realtà degli uffici giudiziari Vittime innocenti. Marzo 1861-2023
Statistiche
La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.Abbiamo 152 visitatori e nessun utente online |



