Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Antisemitismo: una realtà ancora molto forte

Condividi

"L'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane continua a vigilare con attenzione e a contrastare la disgustosa e inaccettabile diffusione di farneticanti comunicati da parte di siti internet di chiara matrice razzista e antiebraica, l'ultimo dei quali ha rivolto oscure minacce ai collaboratori del sito della Comunità ebraica di Roma.

Come è stato già da tempo constatato, è in corso una pericolosa campagna di odio e di istigazione a delinquere che è resa maggiormente insidiosa per la facilità e la velocità consentite dal mezzo utilizzato.

L'UCEI prosegue nella efficace collaborazione con le autorità, la magistratura e le Forze dell'ordine coerentemente con la linea di fermezza già più volte dimostrata in tempi recenti e che con la loro professionalità ed efficacia hanno già ottenuto importanti risultati.

I recenti arresti e l'esito positivo di processi da poco conclusi, dimostrano che il sistema giuridico italiano è solido e provvisto di leggi efficaci per combattere le attività di questi figuri.

L'azione che deve essere perseguita contro chi semina l'odio non ha bisogno di proclami, ma di vigilanza, fermezza e risultati concreti da mettere a segno applicando la legge e mantenendo costante il nostro impegno".

Tutta la nostra solidarietà agli amici della Comunità ebraica di Roma.

 

Convegni

Lezioni di Storia Festival 2020

A Napoli dal 27 Febbraio al 1 Marzo

 

 

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2236
Web Links
6
Visite agli articoli
9200435

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 305 visitatori e nessun utente online