Storie di donne nella Napoli Sacra e Misteriosa

Condividi

Storie di donne lei luoghi della fede della cura e del mistero. È questo il tema della seconda edizione di “Vedi Napoli Sacra e Misteriosa e poi torni”, il progetto del Comune di Napoli realizzato insieme con l’Arcidiocesi.

Gli itinerari e  la rassegna “Napoli, la Chiesa dalla parte delle donne”, si incentreranno quindi sulla figura femminile nella Chiesa e nella società.

«Per dare visibilità ad alcune delle donne che hanno dato lustro alla città, ed è pienissima la storia di Napoli di protagonismi femminili.

Noi attraverso questi cinque percorsi che abbiamo pensato, è l’inizio per far avvicinare le persone alla storia della città attraverso la vita delle donne che hanno fondato, vissuto e testimoniato fede, speranza e carità nella nostra città. E’ un attraversamento storico tra lo spirituale e il misterioso, ma sono dei piccoli assaggi perché Napoli veramente offre un patrimonio incredibile di presente e di testimonianze.» [Prof. Adriana Valerio – Delegata Arcivescovile]

 

«La presenza femminile anche nei servizi che la Chiesa vive e svolge ha una presenza massiccia delle donne, con il loro protagonismo soprattutto nell’ambito formativo è di una sensibilità che probabilmente è importante far emergere sempre di più.»

 [Francesco Beneduce. Vescovo ausiliario dell’Arcidiocesi]

 

 

Video Comune di Napoli

 

 

Statistiche

Utenti registrati
137
Articoli
3180
Web Links
6
Visite agli articoli
15347683

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 134 visitatori e nessun utente online