Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Si svela il Museo Virtuale Altamura 1799

Condividi

Dopo un lavoro intenso, durato diversi mesi, il Museo Virtuale Altamura 1799 è finalmente realtà. 

Un progetto ambizioso, reso possibile dalla collaborazione tra diverse anime della cultura : l’associazione culturale AlGraMà, le  istituzioni scolastiche altamurane (l’Istituto Tecnico Tecnologico “Nervi”, il Liceo Classico “Cagnazzi”, il Liceo Scientifico Linguistico “Federico II di Svevia”, l’Istituto Tecnico Economico “Genco”), con la consulenza storico-scientifica dell’ABMC (Archivio Biblioteca Museo Civico), con la importante  compartecipazione del Nuovo Monitore Napoletano e dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, oltre che collezionisti privati ( avv. Lembo). Con il  sostegno di famiglie e aziende generose e l 'Associazione Madonna del Buoncammino. 

Il Museo Virtuale Altamura 1799 non è un contenitore a tenuta stagna. E' destinato ad arricchirsi nel corso del prossimi anni, con sezioni sempre più complete e sempre più accattivanti, destinate a diventare un punto di riferimento imprescindibile per gli studiosi, gli appassionati di storia, gli studenti, i cittadini della murgia  e i turisti in genere. 

 

La presentazione Ufficiale del Museo Virtuale Altamura 1799 è prevista per giovedì 6 giugno, alle ore 19.30, all’interno della Sala Convegni ABMC “Andrea Giorgio”, sita in piazza Zanardelli n. 18 (sotto i portici).

 

Statistiche

Utenti registrati
18
Articoli
3253
Web Links
6
Visite agli articoli
16320147

La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.

Abbiamo 644 visitatori e nessun utente online