Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

San Carlo, una nuova magnifica stagione

Condividi

Sarà un’altra stagione magnifica quella d’opera, di concerti e di danza al teatro San Carlo, a cominciare dall’inaugurazione, il 25 novembre, con un’edizione speciale del “Così fan tutte”, capolavoro ambientato proprio a Napoli e diretto da Riccardo Muti.

Titoli famosi e proposte originali, interpeti d’eccezione e produzioni del massimo napoletano che quest’anno punterà ancora di più sulla sua presenza all’estero per le platee lontane che stanno facendo richieste sempre più numerose delle sue tournée.

I nomi illustri e le scelte musicali sono ampi, l’unico modo di scoprirne ogni fascino è leggere il programma sul sito del teatro e prepararsi per l’inizio di una stagione che vedrà anche il debutto di una interprete magica che ancora non era salita su questo palcoscenico: Cecilia Bartoli.

 

 

Video Comune di Napoli

 

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2172
Web Links
6
Visite agli articoli
8683190

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 272 visitatori e nessun utente online