La Rivoluzione Napoletana del 1799. Insegnamento e valori

Condividi

Come evento integrante alla mostra 'Ombre Prosequio' di Amedeo Gabucci a cura di Giovanni Cardone,  presso Caffè Letterario ex scuderie di Villa Favorita ad Ercolano, con il Patrocinio del Comune di Ercolano, in collaborazione con la Universum Academy Switzerland – Regione Campania, e con l’Associazione Culturale Libera/mente, si è tenuto il secondo appuntamento dei ’Venerdì letterari’, in data di ieri, venerdì 18 settembre 2015, con a tema La Rivoluzione Napoletana del 1799 – Insegnamento e Valori, patrocinata dall’Archivio Storico Diocesano di Napoli.

Nella splendida cornice dello spazio espositivo del Caffè letterario sono intervenuti il sindaco di Ercolano avv. Ciro Buoanjuto, il dott. Nino Daniele, Assessore alla cultura del Comune di Napoli, Antonella Orefice, Storica e Direttore del Nuovo Monitore Napoletano, Amedeo Gabucci in arte Deò. Gli interventi sono stati moderati dal dott. Salvatore Perillo, Giornalista tv city – Comuni Vesuviani News.

Grandissima la partecipazione di pubblico, tra i quali studiosi giornalisti ed appassionati di storia locale per un tema così strettamente legato al territorio vesuviano e napoletano.

Si ringraziano per l’occassione la dott.ssa Imma Sorrentino per la sapiente gestione ed organizzazione degli spazi espositivi, il web designer Salvatore Iengo per la comunicazione dell’evento sul portale storico www.bloginresina.it e la capillare diffusione del medesimo evento sui social network.

 

 Video

 

Cerca

Condividi su FaceBook



Statistiche

Utenti registrati
114
Articoli
1955
Web Links
6
Visite agli articoli
6458460

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 342 visitatori e nessun utente online