L'Oro di Scampia, i racconti di Gianni Maddaloni
“L'Oro di Scampia", scritto insieme con Marco Caiazzo, narra le esemplari storie di vita e le attività che ruotano intorno alla palestra di judo gestita dal Maestro, che offre anche corsi gratuiti a tutti i ragazzi disagiati del quartiere delle Vele, intrecciandosi con clamorosi successi internazionali, dalla nazionale ai mondiali alle Olimpiadi, che contribuiscono a restituire il senso di tanto impegno, insieme con i risultati legati alla lotta alla criminalità.
|
Pubblicazioni mensiliNuovo Monitore Napoletano N.207 Marzo 2026
Miscellanea Letteratura, Storia e FilosofiaLa stampa periodica a Castellammare di Stabia. 1860 – 2020
Libere Riflessioni Mediterraneo allargato o ristretto. Geopolitica di un mare complesso Quando la storia diventa una persona Le anomalie della guerra con l’Iran Il Mezzogiorno: una questione italiana o ancora una questione meridionale?
Filosofia della Scienza Realtà umana e realtà naturale I problemi dell’identità culturale
Cultura della legalità L’Italia celebra gli 80 anni della Repubblica: la democrazia come scelta quotidiana Riforma costituzionale della magistratura: espressione del potere Digitalizzazione e Processo Civile Telematico: riforme, PNRR e realtà degli uffici giudiziari Vittime innocenti. Marzo 1861-2023
Statistiche
La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.Abbiamo 285 visitatori e nessun utente online |



I miracoli dello sport, nelle pagine appassionate de “L'Oro di Scampia", un libro scritto da chi, come Gianni Maddaloni, il Maestro, per tutti quelli che lo conoscono, ha speso una vita combattendo ogni giorno per portare con la sua palestra di judo, speranze ed opportunità in un quartiere in cui il disagio sociale ed economico è particolarmente sentito.