Una lapide ricorda la casa di Peppino De Filippo
E proprio qui è stata scoperta la lapide che ricorda la sua presenza con una cerimonia alla quale ha preso parte chi da tempo si era impegnato per serbare un ricordo come questo, per un artista che ha lasciato la sua traccia sia nel mondo del teatro, sia in quelli della televisione, del cinema e della radio.
|
Pubblicazioni mensiliNuovo Monitore Napoletano N.209 Maggio 2026
Miscellanea Letteratura, Storia e FilosofiaLuigi Pirandello. Niente maschere per “L’uomo dal fiore in bocca” La solitudine e la follia di Edgar Allan Poe Oscar Wilde e la filosofia del vestito Ludwig Wittgenstein e la logica dei “fatti” Le rivoluzioni e la loro difficoltà ad essere attuate Caos: fattore determinante del presente Ingmar Bergman, il “posto delle fragole”
Libere Riflessioni Esiste anche un protestantesimo sionista Gli intellettuali e dove trovarli La giustizia sconfitta dal suo stesso silenzio Le censure alla cultura russa sono solo stupide
Filosofia della Scienza Il successo degli studi “postcoloniali” ispirati a Gramsci
Cultura della legalità Cosa cambia il “salario giusto” Vittime innocenti. Maggio 1974-2020
Statistiche
La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.Abbiamo 319 visitatori e nessun utente online |



Al n.6 di via Ascensione a Chiaja, nacque il 24 agosto del 1903 Peppino De Filippo, uno dei più celebri attori comici italiani, figlio di Eduardo Scarpetta e Luisa De Filippo e fratello di Eduardo e Titina.