Il piano per la manutenzione del verde pubblico
Alla presenza del Vicesindaco ed Assessore all'Ambiente Tommaso Sodano e del Consigliere comunale Carmine Attanasio, è stato presentato il programma per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei 40.000 alberi di alto fusto presenti nella città di Napoli, con risorse pari a 1.100.000€. 500.000€ inoltre saranno spesi per acquistare 2 piattaforme aeree e 5 automezzi. Ed ancora, 300.000€ per il censimento fitosanitario degli alberi, 120.000 per la lotta antiparassitaria, ed oltre 2.000.000 per la gestione e la manutenzione di 13 parchi cittadini, fra cui quelli dei Camaldoli, Scampia, San Giovanni, Secondigliano e Sanità. Nel piano sono previsti inoltre 100.000€ per le attività legate all'affidamento di aree verdi ad enti, associazioni e privati cittadini, interventi importanti per le aree di piazza Carlo III, di via Iannelli e della Villa Comunale, la ricostituzione del patrimonio arboreo già esistente e la messa a dimora circa 3.000 nuovi alberi su numerose strade del Vomero e del Centro.
|
Pubblicazioni mensiliNuovo Monitore Napoletano N.209 Maggio 2026
Miscellanea Letteratura, Storia e FilosofiaLuigi Pirandello. Niente maschere per “L’uomo dal fiore in bocca” La solitudine e la follia di Edgar Allan Poe Oscar Wilde e la filosofia del vestito Ludwig Wittgenstein e la logica dei “fatti” Le rivoluzioni e la loro difficoltà ad essere attuate Caos: fattore determinante del presente Ingmar Bergman, il “posto delle fragole”
Libere Riflessioni Esiste anche un protestantesimo sionista Gli intellettuali e dove trovarli La giustizia sconfitta dal suo stesso silenzio Le censure alla cultura russa sono solo stupide
Filosofia della Scienza Il successo degli studi “postcoloniali” ispirati a Gramsci
Cultura della legalità Cosa cambia il “salario giusto” Vittime innocenti. Maggio 1974-2020
Statistiche
La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.Abbiamo 352 visitatori e nessun utente online |



L'obiettivo finale è quello della programmazione ordinaria che a regime, nel 2015, consentirà di affrontare le problematiche del verde pubblico attraverso un finanziamento pluriennale ed inteventi ordinari.