Continuano i lavori nell'Albergo dei Poveri

Condividi

Proseguono le opere di recupero dell'Albergo dei Poveri: stamattina (1/2/2014) con una visita sui cantieri, sono state evidenziate le ultime tre iniziative, a cominciare dal consolidamento dei locali dall'accesso di via Tanucci, destinati ad attività di accoglienza.

Entro giugno saranno terminati e saranno affiancate alle attività interne al complesso monumentale, anche quelle all'aperto nel cortile come l'orto sociale, insieme con enti ed associazioni.

La seconda iniziativa riguarda la manifestazione di interesse per proposte di rifunzionalizzazione dei locali da gestire in maniera congiunta con il Comune: c'è tempo fino a fine aprile per presentare le proposte ed aprire il confronto con gli operatori che proporranno attività ed iniziative di Napoli di questi spazi. Infine, si registra la ripresa dei lavori nei diversi lotti del complesso, dal corpo centrale al consolidamento del Lotto C, ad angolo tra piazza Carlo III e via Tanucci, con un cronoprogramma che prevede il termine dei lavori entro l'estate.

 


 

Cerca

Condividi su FaceBook



Statistiche

Utenti registrati
117
Articoli
2072
Web Links
6
Visite agli articoli
7574301

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 263 visitatori e nessun utente online