Una mostra impossibile a San Domenico Maggiore
E' la Mostra impossibile, progettata da Renato Parascandolo sotto la direzione scientifica del professor Ferdinando Bologna. Una straordinaria occasione culturale che consente di apprezzare i capolavori con un livello di dettaglio che è spesso impossibile catturare negli originali; come nella Decollazione di San Giovanni Battista di Caravaggio, dove al bordo della tela in una pozza di sangue si nasconde la firma dell'autore. Allestita dall'associazione Pietrasanta, la mostra è stata inaugurata lunedì 2 dicembre e potrà essere visitata tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 fino al 21 aprile.
_
|
Pubblicazioni mensiliNuovo Monitore Napoletano N.213 Settembre 2026
Miscellanea Storia, Letteratura, Arte, Cultura e FilosofiaCent’anni di solitudine: il destino che ritorna Il Settimo Sigillo: la scacchiera dell’esistenza e la fragile speranza dell’uomo Masaniello, il cuore ribelle di Napoli Il cammino della democrazia in Toscana. Bartolomeo ed Ermenegildo Potenti (1799 – 1849) Parmenide: l’essere è. E la sua ragion d’essere? Quando la Resistenza era donna
Filosofia della Scienza e della Politica Lo stato miserando del dibattito pubblico italiano Cosa resta dell’attentato alle Twin Towers?
Cultura della legalità Beneficio d’Inventario: la Cassazione chiarisce i limiti del termine ex art. 500 c.c. Feste all’Archivio di Stato di Napoli: ipotesi di oltre 600mila euro di danno erariale Vittime innocenti. Settembre 1919-2024
Statistiche
La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.Abbiamo 420 visitatori e nessun utente online |



L'opera quasi integrale di Leonardo, Caravaggio e Raffaello riunita nello storico convento di San Domenico Maggiore: centodiciassette fra dipinti e affreschi presentati in riproduzioni fotografiche ad altissima risoluzione e tutti in dimensione originale, compresa “L'Ultima Cena” di Leonardo e “La Scuola di Atene” di Raffaello.