Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Società Napoletana di Storia Patria: verso il futuro con maggiore serenità

Condividi

Cari Amici e Soci
sono lieta di comunicarvi che il Comune di Napoli ha versato alla Società Napoletana di Storia Patria il contributo del 2008, che costituiva una parte dei nostri crediti nei confronti dell’Amministrazione.

Mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro che in questi ultimi anni, nonostante le difficoltà economiche e le prevedibili tensioni legate alle ipotesi di chiusura della sede e di dismissione del patrimonio, hanno sostenuto l’impegno del Consiglio Direttivo nel tenere aperta la Società e la biblioteca al pubblico degli studiosi.

La nuova situazione ci consentirà di ampliare le attività progettuali e di guardare con maggiore serenità al futuro dell’istituto.

Cordiali saluti

il Presidente

Renata De Lorenzo

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2172
Web Links
6
Visite agli articoli
8681073

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 234 visitatori e nessun utente online