Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Furto a scuola durante la settimana della legalità

Condividi

Ladri rubano in una scuola media tv, computer e materiale didattico durante la “settimana della legalità”. E’ accaduto al plesso scolastico 3° Castaldi - Rodari nel rione Napoli di Boscoreale.

La Dirigente Scolastica: “non abbiamo soldi per sostituirli, hanno derubato ai loro stessi figli”

E’ accaduto durante la settimana della legalità, rassegna rivolta a studenti delle scuole medie e superiori contro la camorra e le mafie. Ignoti, approfittando dell’oscurità, hanno forzato il deposito della scuola, sottraendo materiale didattico, in particolare un televisore d’ultima generazione e alcuni computer.

 

“E’ accaduto proprio durante la settimana della legalità,  quando erano in corso gli incontri tra studenti ed esponenti delle forze dell’ordine, giornalisti e personalità locali  impegnati in prima linea contro la delinquenza e l’illegalità” commenta la dott.ssa Teresa Milone, dirigente del plesso scolastico.

Il furto del materiale didattico difficilmente potrà essere  sostituito in tempi brevi,  episodi del genere colpiscono gli studenti e impediscono il regolare svolgimento dei laboratori didattici. Circa gli autori del furto, la direttrice ha concluso con amarezza: “probabilmente sono gente del posto,  hanno rubato ai loro stessi figli".

 


 

 

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8672354

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 206 visitatori e nessun utente online