Furto a scuola durante la settimana della legalità

Condividi

Ladri rubano in una scuola media tv, computer e materiale didattico durante la “settimana della legalità”. E’ accaduto al plesso scolastico 3° Castaldi - Rodari nel rione Napoli di Boscoreale.

La Dirigente Scolastica: “non abbiamo soldi per sostituirli, hanno derubato ai loro stessi figli”

E’ accaduto durante la settimana della legalità, rassegna rivolta a studenti delle scuole medie e superiori contro la camorra e le mafie. Ignoti, approfittando dell’oscurità, hanno forzato il deposito della scuola, sottraendo materiale didattico, in particolare un televisore d’ultima generazione e alcuni computer.

 

“E’ accaduto proprio durante la settimana della legalità,  quando erano in corso gli incontri tra studenti ed esponenti delle forze dell’ordine, giornalisti e personalità locali  impegnati in prima linea contro la delinquenza e l’illegalità” commenta la dott.ssa Teresa Milone, dirigente del plesso scolastico.

Il furto del materiale didattico difficilmente potrà essere  sostituito in tempi brevi,  episodi del genere colpiscono gli studenti e impediscono il regolare svolgimento dei laboratori didattici. Circa gli autori del furto, la direttrice ha concluso con amarezza: “probabilmente sono gente del posto,  hanno rubato ai loro stessi figli".

 


 

 

 

Cerca

Condividi su FaceBook



Statistiche

Utenti registrati
116
Articoli
2042
Web Links
6
Visite agli articoli
7201624

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 285 visitatori e nessun utente online