Sona, Sona...
![]() Grazie a nome di tutta la redazione del Nuovo Monitore Napoletano. Da noi tutti il sincero auspicio di rimettere presto in scena la sua opera.
"Gentilissimi, oltre a complimentarmi per l'impegno da Voi assunto nella la divulgazione della memoria di un momento Storico tra i più alti della nostra Città, terrei a segnalarvi ed a chiedervi di annoverare tra gli avvenimenti collaterali, anche l'esistenza di uno spettacolo Teatrale precedente all'ottimo film della De Lillo, "Sona, Sona...", andato in scena al Festival delle Ville Vesuviane nell'anno 1989, con l'intento di commemorare la Repubblica ed esaltare la luminosa figura di Eleonora Pimentel de Fonseca.
Spettacolo fortemente voluto da me e scritto in collaborazione con Giuseppe Rocca ed Antonio Sinagra.
Lo spettacolo ha goduto dell'egida dell'Istituto di Studi Filosofici e personali dell'avvocato Marotta, è stato visto da migliaia di persone a Napoli ed a Roma, e in occasione della visita del Presidente Ciampi è stato messo in scena apposta per il Presidente nella Villa Campolieto, ad Ercolano.
Perseguo da tempo la possibilità di rimetterlo ancora in scena, anche se la non "commercialità" del prodotto e le reali difficoltà economiche del momento, ne ostacolano la ripresa. Ma non demordo, vorrei che ancora tanto pubblico, ed in particolare le nuove generazioni potessero usufruire di questo devoto, e coinvolgente omaggio alla nostra meravigliosa Storia.
Allego un link con frammenti dell'opera, perchè possiate visionarlo e magari annoverarlo tra le Vs. notizie relative all'argomento, cosa che sicuramente accrescerebbe l'interesse per l'operazione che intendo a breve rilanciare. Nel ringraziarVi per l'attenzione, porgo distinti saluti, Bruno Garofalo."
|
Pubblicazioni mensili
Nuovo Monitore Napoletano N.196 Aprile 2025
Storia Al liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Firenze negli anni 1945-50 Napoli 1944: fuga in avanti di Togliatti, compromesso sul futuro Il 25 aprile 1945: fu lotta di nazione, non di fazione Xi Jimping, Presidente della Repubblica Popolare Cinese
Libere Riflessioni - News dal Comune di Napoli Il terremoto non spaventa i militari golpisti del Myanmar Il Manifesto di Ventotene: message in a bottle Perplessità sulla strategia di Donald Trump IA: anatomia di una nuova dipendenza Giudizio e pregiudizio: il prefisso che modifica C40, il futuro delle metropoli sarà la prigione digitale del cittadino
Filosofia della Scienza
Cultura della legalità Vittime innocenti. Aprile 1969 - 2021
Statistiche
La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.Abbiamo 278 visitatori e nessun utente online |