Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Milano e Napoli, insieme per l'Expo 2015

Condividi

L'Expo 2015 di Milano sarà una grande prova di capacità organizzativa, anche per la città di Napoli, ed un evento che non punterà solo allo sviluppo dell'economia e dell'occupazione, ma anche al progresso della società, soprattutto in relazione al tema scelto, quello dell'alimentazione, ed ai rapporti fra le culture.

Per arrivare all'appuntamento e sviluppare al meglio le potenzialità offerte dalle migliori esperienze dei territori, l'Expo ha deciso di coinvolgere altre città, fra cui Napoli, creando un ponte simbolico che rafforza anche i legami fra gli enti territoriali. Obiettivi, sfide e opportunità che sono state presentate questa mattina, al Castel dell'Ovo, in un incontro con l'Amministrazione comunale di Napoli e gli operatori economici e culturali, cui ha preso parte anche il sindaco di Milano e Commissario straordinario del governo per Expo 2015 Giuliano Pisapia.

Successivamente, la delegazione si è trasferita alla Rotonda Diaz, dove è stata allestita la “Tavola Planetaria”, l’evento simbolo di integrazione fra alimentazione e culture, in una giornata dove la vicinanza fra le due città ha trovato numerosi spunti di riflessione e soprattutto di programmazione.

 

 


 

Statistiche

Utenti registrati
136
Articoli
3167
Web Links
6
Visite agli articoli
15194483

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 512 visitatori e nessun utente online