Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Concerto di Ferragosto: è NCCP

Condividi

Video Multimediale Comune di NapoliLa tradizione della musica meridionale e delle melodie popolari italiane è stata la protagonista del concerto di Ferragosto, organizzato dall'amministrazione comunale, in collaborazione con la Camera di Commercio.

Ad aprire la serata ed a scaldare il lungomare liberato, ci ha pensato Antonio Infantino con i tarantolati di Tricarico, uno dei maggiori esponenti della beat generation italiana, col suo originale repertorio sonoro/linguistico sorretto da una potente base percussiva.

A seguire, il concerto della 'Nuova Compagnia di canto popolare': un gruppo che non hanno bisogno di presentazioni, un pezzo di storia della musica popolare italiana che ha già superato i 40 anni di attività, da quel 1970 in cui nacque il progetto di diffondere i valori della tradizione musicale della Campania, e che nel corso degli anni si è unito con i più importanti musicisti del panorama di riferimento.

Un appuntamento che ha visto il pieno di appassionati, turisti e cittadini rimasti a Napoli, fra i più attesi del programma estivo di eventi musicali, culturali e sportivi.

 

 


 

Statistiche

Utenti registrati
136
Articoli
3167
Web Links
6
Visite agli articoli
15184751

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 459 visitatori e nessun utente online