Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Il valore economico di Maradona per Napoli

Condividi

Vuole fare pace con il Fisco italiano, gli deve dei soldi che puo tranquillamente versare in modo rateale arrivando ad una transazione. Maradona è Napoli. E’ nascere poveri, per farsi conoscere nel Mondo e conquistarlo con il fascino innato. Maradona è estro, è fantasia, è sapersi rialzare dopo le sconfitte della vita.

Adesso Maradona è anche voglia di non evadere il fisco. E’ un uomo che rappresenta il passato glorioso calcistico, ma anche un uomo che ha saputo rialzarsi dopo numerose cadute. È un Vincente.

Napoli è come Maradona, si rialza, si sta rialzando, reagisce ed è sempre forte, immortale Napoli.

Allora Maradona deve venire in Italia, deve poter riabbracciare Napoli ed i tifosi, ma deve anche dimostrare che i debiti con il Fisco si pagano. Diventerebbe certo un esempio positivo.

Se dichiarasse: "napoletani attiviamoci per la raccolta differenziata, napoletani diamoci da fare per un nuovo stadio, napoletani non vogliamo i termovalorizzatori" tutte le parole di Maradona sarebbero piu ascoltate di quelle di un politco, anche di alto livello.

Di Maradona non si potrà comprarne il pensiero, sempre libero, vicino ai poveri e ai disagiati. Di Maradona dovranno sempre avere paura gli avversari del Napoli, non solo in senso calcistico, ma anche politico, coloro che vogliono  approfittare del potere, per far soldi ed affari sporchi.

Che torni, dunque, Maradona. Che i suoi avvocati e tributaristi raggiungano un accordo transattivo con il Fisco.

Ragioni in più: ci sono da festeggiare i 25 anni dallo scudetto, c'è da modificare molto a Napoli ed il Napoli.

Diego Armando Maradona è l'oro di Napoli . Oro, 100.000 volte il suo peso.

 

Statistiche

Utenti registrati
136
Articoli
3167
Web Links
6
Visite agli articoli
15184929

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 465 visitatori e nessun utente online