Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

America's Cup: seduta monotematica del Consiglio

Condividi

Seduta monotematica del consiglio comunale sull'Amerca's Cup. A fare il punto sullo stato dell'arte è stato lo stesso sindaco, evidenziando anzitutto che le tappe della coppa America saranno due: la prima imminente, a Pasqua 2012 e la seconda nel maggio 2013.

Nella sua relazione de Magistris ha ricodato che la coppa è una grande opportunità soprattutto per turismo e lavoro, e sarà vissuto non come evento di lusso, ma aperto quanto più possibile a tutti.

Un altro risultato già acquisito dalla America's Cup è stato quello di aver fatto sbloccare anche dei fondi fermi in regione per opere su Bagnoli. La coppa ha permesso, inoltre, di sperimentare un'importante fase di sperimentazione fra gli enti territoriali, e va ricordato che, non essendo rientrata nei grandi eventi, e quindi nella partecipazione del governo, si sta facendo tutto con strumenti ordinari.

Alcune delle opere programmate saranno pronte, dunque, per la Pasqua del 2012, mentre le altre più significative saranno terminate per la seconda fase.

 

 

Statistiche

Utenti registrati
136
Articoli
3167
Web Links
6
Visite agli articoli
15187441

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 432 visitatori e nessun utente online