Vittime innocenti della criminalità
Il giurista Emilio Tucci ed il sociologo Giacomo Lamberti hanno ricostruito con ordine il quadro legislativo completo, in un manuale che raccoglie la normativa per la tutela giuridica e le misure di aiuto ai familiari delle vittime. Il testo non è rivolto soltanto agli avvocati ed ai tecnici del Diritto, ma anche ai parenti delle vittime per creare consapevolezza su diritti spesso ignorati. Martedì 14 febbraio, alla facoltà di giurisprudenza dell'università Federico II, gli autori hanno presentato il volume con un'iniziativa promossa dalla fondazione Polis cui hanno preso parte fra gli altri il sindaco Luigi de Magistris, il presidente di Libera, Luigi Ciotti, l'assessore regionale alle autonomie locali Pasquale Sommese, il Presidente della Fondazione, Paolo Siani.
|
Pubblicazioni mensiliNuovo Monitore Napoletano N.207 Marzo 2026
Miscellanea Letteratura, Storia e FilosofiaLa stampa periodica a Castellammare di Stabia. 1860 – 2020
Libere Riflessioni Mediterraneo allargato o ristretto. Geopolitica di un mare complesso Quando la storia diventa una persona Le anomalie della guerra con l’Iran Il Mezzogiorno: una questione italiana o ancora una questione meridionale?
Filosofia della Scienza Realtà umana e realtà naturale I problemi dell’identità culturale
Cultura della legalità L’Italia celebra gli 80 anni della Repubblica: la democrazia come scelta quotidiana Riforma costituzionale della magistratura: espressione del potere Digitalizzazione e Processo Civile Telematico: riforme, PNRR e realtà degli uffici giudiziari Vittime innocenti. Marzo 1861-2023
Statistiche
La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.Abbiamo 372 visitatori e nessun utente online |



