Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Un DVD a Forcella per raccontare la vecchia Napoli

Condividi

Lui è Giovanni Durante, padre di Annalisa uccisa per errore a 14 anni nel 2004 in uno scontro a fuoco fra due bande rivali.

Siamo a Forcella, dove Giovanni da allora ha creato un punto di ritrovo nell'ex Supercinema, uno spazio libero per idee e sperimentazioni, e non solo teatrali, che attende ancora di essere utilizzato nel pieno delle sue potenzialità.

E qui che è stato ideato e realizzato il DVD "La vecchia Napoli ed i suoi quartieri", per raccontare i luoghi della città, non come una guida, ma in un modo diretto ed autentico e, trattandosi di Forcella, l'accento deve andare sull'assoluta LEGALITA'  dell'operazione.

Nessuna contraffazione, bollino SIAE regolare, 5 euro il prezzo e 200 copie vendute in due giorni. L'idea è stata ispirata dai tutisti che visitavano piazza Forcella, fermandosi a vedere la scenografia ispirata a "Natale in casa Cupiello", o le pareti, colme di foto e ricordi della vita del quartiere, chiedevano spesso notizie e curiosità legate al territorio.

 

E così Giovanni Durante ha raccolto migliaia di fotografie antiche e ne ha prodotto un DVD in mille copie che presto andranno sicuramente "a ruba"... per modo di dire, ovviamente, perchè in questa piazza, almeno, la battaglia della legalità  Giovanni la sta vincendo giorno per giorno, anche con la sua voglia di attrarre le attenzioni positive e di far parlare di Forcella con parole diverse.


 

Statistiche

Utenti registrati
19
Articoli
3296
Web Links
6
Visite agli articoli
17248571

La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.

Abbiamo 498 visitatori e nessun utente online