Nuovi nidi ed orari più lunghi: le novità per la prima infanzia
Stamattina,14 settembre 2015, in apertura dell'anno scolastico, l'inaugurazione dei tre nuovi nidi di San Giovanni, Barra e Ponticelli; a questi tre dell'area orientale seguiranno poi a breve scadenza le strutture nella Minucci, al Vomero-Arenella, in Vico S. Maria Apparente, nel quartiere Chiaia-San Ferdinando, ed il nido Piazzi, a Stella-San Carlo. A seguire, si aggiungeranno gli asili-nido di Materdei, Fuorigrotta e centro storico. Si amplia notevolmente, dunque, la disponibilità all'accoglienza nelle strutture realizzate dalle dieci Municipalità, individuate come soggetti beneficiari dei fondi PAC, ed inoltre molti nidi e scuole materne amplieranno l'apertura ad orari pomeridiani, dalle 16 alle 19, per agevolare tempi di vita e di lavoro, e per consentire di usufruire dei servizi integrativi anche in modo intermittente, assicurando la presenza delle strutture ludico-ricreative ed educative pubbliche comunali. Le iscrizioni sono già aperte nelle varie strutture di asili nido e ludoteche, nelle municipalità quarta, settima, ottava e decima.
|
Pubblicazioni mensiliNuovo Monitore Napoletano N.208 Aprile 2026
Miscellanea Letteratura, Storia e FilosofiaEugenio Colorni e il sogno del Manifesto di Ventotene Il Sud che votò per la Repubblica L’Italia: genesi di una crisi permanente 25 aprile 1945: la Liberazione partita da Napoli Ugo Cafiero e l’avventura tripolina Pedro Calderón de la Barca, la vita sarà davvero un sogno!?
Libere Riflessioni Napoli a 360°: il cammino sui tetti del Duomo L’estremismo religioso porta sempre tragedie J.D. Vance vuole insegnare al Papa la teologia
Filosofia della Scienza Antonio Gramsci sull’intellettuale collettivo Quando si può parlare di razionalità?
Cultura della legalità Il dovere di vigilanza del dirigente pubblico Giornata della Terra, l’appello del 22 Aprile: “agire ora per salvare il pianeta” Vittime innocenti. Aprile 1946-2021
Statistiche
La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.Abbiamo 677 visitatori e nessun utente online |



Grazie agli investimenti operati con i fondi del Piano di Azione e Coesione, l'amministrazione comunale ha ampliato, con un programma che continuerà anche per i mesi futuri, l'accoglienza nelle strutture comunali dei bambini da 0 a 3 anni.