Capodanno 2014, dal Plebiscito al Lungomare
Da San Francesco da Paola a via Partenope, dal Borgo marinari a piazza Vittoria, sui palchi si è illuminata la notte San Silvestro, anche per ricordare che questa è la città italiana col più alto numero di giovani. Tutto è cominciato in piazza Plebiscito, dove sono stati proiettati sui maxischermi i video messaggi registrati dalla Web-TV del Comune di Napoli, con gli auguri alla città ed ai napoletani di numerosi artisti e personaggi dello sport napoletani, per trasferirsi poi sulla spiaggia della Rotonda Diaz, dove sono state lanciate in aria le 2014 lanterne volanti distribuite ai volontari. Subito dopo, il palco "Dj cube" a Largo Diaz si è trasformato in un dancefloor fino all'alba, e via Caracciolo si è illuminata a giorno con sei torri per ospitare impianti audio, luci e ballerini, poco prima dell'incendio del Castel dell'Ovo e dei fuochi tradizionali al Borgo Marinari. Ed ancora, coreografie latinoamericane in via Partenope e cantautori emergenti napoletani e dj set di hip hop sul palco di piazza Vittoria, tutto in diretta su radio Kiss Kiss e su Napolitivù.
|
Pubblicazioni mensili
Nuovo Monitore Napoletano N.210 Giugno 2026
Miscellanea Letteratura, Storia e FilosofiaMarc Bloch, ovvero “l’Apologia della Storia” Confutazione dell’Uomo delinquente Le elezioni del 2 giugno 1946 a Castellammare di Stabia Paul Verlaine, il “poeta maledetto” riecheggia nello sbarco in Normandia Elena Amalfi, una cattolica “pasionaria” Mikhail Gorbaciov, l’uomo inviato dal destino Ernest Hemingway: esistere giorno dopo giorno Gioacchino Murat: i sogni muoiono a Pizzo Calabro
Libere Riflessioni L’autrice di Harry Potter vittima del “politically correct” Nel mondo fantastico di Donald Trump
Filosofia della Scienza Edgar Morin, il pensiero complesso L’Occidente e le politiche di inclusione
Cultura della legalità Giustizia digitale, la svolta che cambia i conti di imprese e PA Statistiche
La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.Abbiamo 401 visitatori e nessun utente online |



Fuochi sul mare, 2014 lanterne volanti, tantissima gente, e soprattutto, tanta musica: il Capodanno torna in piazza del Plebiscito e sul lungomare, trasformando di nuovo Napoli, dopo lo scorso anno, nella più grande discoteca a cielo aperto d'Italia.