Riapre la Scuola dell'infanzia G. Pascoli
L'edificio appartiene alla Curia, con la quale è stato rinnovato il contratto di affitto. Il Sindaco, l'Assessore alla Scuola Annamaria Palmieri ed il Presidente della 7° municipalità Vincenzo Solombrino erano presenti ad una inaugurazione particolarmente sentita ed attesa dagli abitanti del quartiere. Dopo l'ospitalità ricevuta da un'altra struttura scolastica della zona, si torna dunque in un piccolo gioiello che accoglie ora 140 bambini della scuola materna, da 3 a 5 anni, e 35 bambini del progetto Primavera, da 18 a 36 mesi. Fra i vari servizi offerti da un Ente Locale, questo è sicuramente uno di quelli che ha un riscontro con l'utenza immediato e quotidiano, con una verifica continua sull'operato e sull'efficienza del personale e dei servizi, ed una partecipazione particolarmente attiva dei genitori.
|
Pubblicazioni mensiliNuovo Monitore Napoletano N.208 Aprile 2026
Miscellanea Letteratura, Storia e FilosofiaEugenio Colorni e il sogno del Manifesto di Ventotene Il Sud che votò per la Repubblica L’Italia: genesi di una crisi permanente 25 aprile 1945: la Liberazione partita da Napoli Ugo Cafiero e l’avventura tripolina Pedro Calderón de la Barca, la vita sarà davvero un sogno!?
Libere Riflessioni Napoli a 360°: il cammino sui tetti del Duomo L’estremismo religioso porta sempre tragedie J.D. Vance vuole insegnare al Papa la teologia
Filosofia della Scienza Antonio Gramsci sull’intellettuale collettivo Quando si può parlare di razionalità?
Cultura della legalità Il dovere di vigilanza del dirigente pubblico Giornata della Terra, l’appello del 22 Aprile: “agire ora per salvare il pianeta” Vittime innocenti. Aprile 1946-2021
Statistiche
La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.Abbiamo 428 visitatori e nessun utente online |



Dopo due anni di lavori di ristrutturazione e messa a norma, riapre la Scuola dell’infanzia comunale Giovanni Pascoli, a Miano.