Il nuovo organigramma della Polizia Municipale di Napoli

Categoria principale: Cultura della Legalità
Categoria: Cultura della Legalità
Pubblicato Giovedì, 05 Settembre 2013 16:09
Scritto da Comunicato Stampa
Visite: 7532

La Polizia Locale, dalle origini in cui era "Corpo delle Guardie Municipali" ad oggi, ha visto modificare la propria capacità di intervento con l'assolvimento di compiti d'istituto soggetti a continue evoluzioni e variazioni che vanno di pari passo con i problemi imposti da nuove abitudini e nuovi sistemi di vita.

Quotidianamente la Polizia Locale offre una molteplicità di servizi che vanno dalla prevenzione con il controllo continuo e costante del territorio alla repressione di illeciti amministrativi e penali; dalle attività di informazione attraverso incontri con le scolaresche per la cultura della legalità; alla tutela dei soggetti più deboli quali minori, anziani disabili.

I cittadini hanno la possibilità di contattare la Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24 per richieste di interventi ed effettuare segnalazioni di incidenti e qualsiasi altro evento si verifichi sul territorio cittadino.

Contatti

La Polizia Locale di Napoli è dislocata sull'intero territorio cittadino attraverso unità operative territoriali. Clicca qui

Servizi

Informazioni su come fare in caso di smarrimento di documenti, sgravi e ricorsi su cartelle esattoriali, visione e rilascio di copie di verbali e molto altro.Clicca qui

Documenti di guida

Informazioni sulla patente a punti, sulla durata e la validità della patente di guida, cosa fare in caso di perdita o deterioramento dei documenti di guida. Clicca qui

Normativa

Il nuovo codice della strada e del relativo regolamento di esecuzione e a altri file utili come la tabella delle detrazioni dei punti della patente.Clicca qui

Faq

Le pagine di questa sezione trattano domande ricorrenti su quesiti generali formulati in domande e risposte. Clicca qui

 

Comunicato Stampa inviato dall'Arch. Gaetano Troncone