La Polizia Locale, dalle origini in cui era "Corpo delle Guardie Municipali" ad oggi, ha visto modificare la propria capacità di intervento con l'assolvimento di compiti d'istituto soggetti a continue evoluzioni e variazioni che vanno di pari passo con i problemi imposti da nuove abitudini e nuovi sistemi di vita.
Quotidianamente la Polizia Locale offre una molteplicità di servizi che vanno dalla prevenzione con il controllo continuo e costante del territorio alla repressione di illeciti amministrativi e penali; dalle attività di informazione attraverso incontri con le scolaresche per la cultura della legalità; alla tutela dei soggetti più deboli quali minori, anziani disabili.
I cittadini hanno la possibilità di contattare la Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24 per richieste di interventi ed effettuare segnalazioni di incidenti e qualsiasi altro evento si verifichi sul territorio cittadino.
Contatti
La Polizia Locale di Napoli è dislocata sull'intero territorio cittadino attraverso unità operative territoriali. Clicca qui
Servizi
Informazioni su come fare in caso di smarrimento di documenti, sgravi e ricorsi su cartelle esattoriali, visione e rilascio di copie di verbali e molto altro.Clicca qui
Documenti di guida
Informazioni sulla patente a punti, sulla durata e la validità della patente di guida, cosa fare in caso di perdita o deterioramento dei documenti di guida. Clicca qui
Normativa
Il nuovo codice della strada e del relativo regolamento di esecuzione e a altri file utili come la tabella delle detrazioni dei punti della patente.Clicca qui
Faq
Le pagine di questa sezione trattano domande ricorrenti su quesiti generali formulati in domande e risposte. Clicca qui
Comunicato Stampa inviato dall'Arch. Gaetano Troncone