Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Mostra "incendium" Artisti per la Città della Scienza.

Condividi

Il 18 giugno alle ore 17:30 al museo Pan di via dei Mille, si terrà il vernissage della mostra "Incendium", un’esposizione di 140 opere d’arte realizzate da artisti italiani e stranieri che il 20 giugno saranno vendute all’asta per contribuire alla ricostruzione di Città della Scienza.

Il progetto nasce dall’associazione culturale Tempo Libero, e dal gruppo promotore costituito da Clorinda Irace, Alexandra Abbate, Anna di Prisco, Tina Ferrara, Tiziana Gelsomino e Susie Romano che, dopo il terribile incendio che ha devastato il parco scientifico di Bagnoli lo scorso marzo, ha lanciato un appello a tutti gli artisti per mettere su una mostra che si trasformasse poi in asta di beneficenza il cui incasso sarà devoluto a Città della Scienza.

Tutte le opere della mostra, oltre ad essere in vendita, sono anche incluse in un catalogo edito da Paparo e curato da Clorinda Irace, consultabile anche on line.

Sarà in vendita anche un testo critico redatto dallo storico dell’arte Fabio de Chirico. Anche in questo caso il ricavato andrà alla ricostruzione di Città della Scienza.

 

 


 

Statistiche

Utenti registrati
136
Articoli
3167
Web Links
6
Visite agli articoli
15189631

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 405 visitatori e nessun utente online