Casal da Padeira: dopo il sequestro, il sopralluogo
In attesa che si definiscano i passi successivi per decidere cosa ne sarà, del complesso turistico/ricettivo interamente sequestrato ai Camaldoli, il 16 gennaio si è svolto un sopralluogo congiunto che ha visto impegnati la Procura ed il Comune di Napoli.
All'alba del 28 novembre, il complesso Casal da Padeira, 55.000 mq con 30 appartamenti, bar, ristorante, residence, sale per cerimonie, piscine, centro benessere e panificio, vennero sequestrati in esito a due anni di indagini della sezione di Polizia Giudiziaria – aliquota della Polizia Municipale del Comune di Napoli presso la Procura della Repubblica.
Non si parla solo di abusivismo dunque, ma anche di ingenti danni ambientali e sversamento illecito di rifiuti, legato anche all'avvio della costruzione di una strada di collegamento fino a Pianura.
|
Pubblicazioni mensiliNuovo Monitore Napoletano N.191 Novembre 2024
Storia Luigi Cadorna, generale dittatore, e la cancel culture “Parole trasparenti” sull’Italia razzista La tradizione popolare in Campania: la tammurriata
Libere Riflessioni – News dal Comune di Napoli
Filosofia della Scienza
Cultura della legalità A un anno dal DL Caivano, non voltiamoci dall’altra parte Vittime innocenti. Novembre 1945- 2021
Statistiche
La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.Abbiamo 818 visitatori e nessun utente online |