Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Il Golfo come sistema coordinato

Condividi

Sia per attrattive turistiche, sia per possibilità economiche e di sviluppo dei traffici, il Golfo di Napoli ha tutte le caratteristiche per collegare le realtà territoriali che si affacciano sulla linea di costa e sulle isole, potendo far nascere un sistema a rete per dare slancio a tutte le attività economiche collegate.

Se ne discute il 25 e 26 ottobre al Castel dell'Ovo, in un convegno che punta a coordinare le risorse politiche, economiche e strutturali, anche per superare il nodo del riparto di competenze.

E per importanza strutturale, collocazione geografica e potenzialità di sviluppo, uno dei soggetti principali che nel prossimo futuro sarà protagonista delle agende politico-economiche, è senza dubbio il Porto di Napoli.

 


 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8670157

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 137 visitatori e nessun utente online