Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Un Comitato sulla salute e sanità per il Comune di Napoli

Condividi

La salute è il primo bene comune. Partendo da questo assunto, l'amministrazione comunale di Napoli ha intenzione di intervenire, anche al di fuori delle sue competenze istituzionali in senso stretto, con iniziative che tendono al miglioramento delle prestazioni sanitarie.

Rientra in questo spirito la costituzione del Comitato sulla salute e sanità del comune di Napoli, la cui composizione è stata formalizzata oggi, con la nomina dei componenti. Si tratta di professionisti che metteranno a disposizione la loro competenza ed il loro operato, riunendosi periodicamente per discutere di temi come l'ambiente, l'organizzazione dei servizi e l'igiene mentale.

Gli interventi sanitari devono essere parametrati anche sull'indice di deprivazione sociale: è uno dei concetti che emerge quindi già dalle prime analisi, insieme con la criticità del sistema della spesa e della situazione ambientale.

 

 

 


 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8667888

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 896 visitatori e nessun utente online