Youth Media Days: a Napoli il primo Festival del Giornalismo Giovane

Condividi

Dal 21 al 23 settembre, Napoli ospiterà al PAN il primo Festival del Giornalismo Giovane, gli Youth Media Days: centinaia di giornalisti verranno da tutta Italia, ed insieme con le istituzioni di categoria, si confronteranno su temi come l’accesso alla professione e la lotta al precariato, i nuovi media ed il giornalismo scolastico ed universitario.

Oltre a dibattiti, workshop e seminari, ci saranno anche sette atelier urbani, incentrati sulle iniziative di partecipazione ed impegno civico, sulle eccellenze produttive e gastronomiche, e sulle bellezze nascoste di una città che ha sempre cose nuove da raccontare.

Anche la Presidenza della Repubblica ha aderito alla manifestazione, che è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Napoli ed il supporto di European Youth Press.

Il festival rientra anche nello spirito della campagna Youth Employment Action, che ha come obiettivo l'inclusione lavorativa dei giovani in Europa, puntando a migliorare le competenze dei giovani giornalisti ed a far emergere le esperienze più interessanti.

Alla conferenza stampa di presentazione, nella sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, sono stati illustrati i dettagli dell'evento, alla presenza dell’Assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Napoli, Antonella di Nocera, del presidente dell’OdG Campania Ottavio Lucarelli, del Presidente di Youth Press Italia Simone d’Antonio, di Massimo Romano e Giuseppe Manzo, del coordinamento giornalisti precari della Campania, davanti ad una platea di molti giovani giornalisti. Gli interessati a partecipare possono compilare il form di registrazione sul sito http://festival.youthpressitalia.eu/

 

 

 

Cerca

Condividi su FaceBook



Statistiche

Utenti registrati
116
Articoli
2019
Web Links
6
Visite agli articoli
6993692

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 230 visitatori e nessun utente online