La memoria rivive: 1000 pensieri per Simonetta Lamberti
E lo fa attraverso i più giovani, i ragazzi delle scuole, che dopo aver conosciuto storie come quella di Simonetta Lamberti, non vogliono dimenticare, e non vogliono che altri dimentichino. Ecco, questo sarà lo spirito dell'incontro che si terrà il 28 maggio p.v. per celebrare il trentennale della prima bambina vittima innocente della camorra. Sarà un convegno durante il quale verrà anche intitolata una strada alla sua memoria. Il 28 maggio, alle ore 09:30, nella SALA CONSILIARE c/o la scuola media statale "SOCRATE", in via G.Falcone 103, Marano (NA) ci saranno prima di tutto, loro, i ragazzi delle scuole (ist. sup. "C.Levi", ist. "Segrè", scuola media statale "Socrate") che in questi mesi hanno imparato a "conoscere" Simonetta, ad esporre i loro pensieri, le loro riflessioni, con il loro Amore per la vita e la voglia di cambiare le cose che non vanno. E con loro, a testimoniare l'importanza della Memoria e dell'Impegno, ci saranno: Don Luigi Ciotti, Salvatore Borsellino, Raffaele Cantone, Franco Roberti, Giandomenico Lepore, Rosario Cantelmo, Giuseppe Crimaldi. Modererà l'incontro Aldo Pecora.
Loro, noi, tutti lì, insieme, per Simonetta e con Simonetta, per sempre, nel cuore. |
Pubblicazioni mensiliNuovo Monitore Napoletano N.207 Marzo 2026
Miscellanea Letteratura, Storia e FilosofiaLa stampa periodica a Castellammare di Stabia. 1860 – 2020
Libere Riflessioni Mediterraneo allargato o ristretto. Geopolitica di un mare complesso Quando la storia diventa una persona Le anomalie della guerra con l’Iran Il Mezzogiorno: una questione italiana o ancora una questione meridionale?
Filosofia della Scienza Realtà umana e realtà naturale I problemi dell’identità culturale
Cultura della legalità L’Italia celebra gli 80 anni della Repubblica: la democrazia come scelta quotidiana Riforma costituzionale della magistratura: espressione del potere Digitalizzazione e Processo Civile Telematico: riforme, PNRR e realtà degli uffici giudiziari Vittime innocenti. Marzo 1861-2023
Statistiche
La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.Abbiamo 484 visitatori e nessun utente online |



