Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Consulenza psicologica gratuita alle vittime della criminalità

Condividi

Se non cambiano gli individui non può cambiare la società. Possiamo partire da questo principio per comprendere lo spirito del protocollo d'intesa fra il Comune di Napoli e l'Ordine degli psicologi della Campania, siglato oggi nella sala della giunta di Palazzo S.Giacomo.

Con questo accordo si garantirà alle vittime di usura, estorsione e criminalità, residenti nel comune di Napoli, un supporto psicologico gratuito.

I dati che analizzano il peso della criminalità, e in particolare sulle attività commerciali ed imprenditoriali, sono semplicemente spaventosi, e l'Ordine ritiene che far parlare le vittime di questi fenomeni sia il primo passo.

Il Comune collabora così con l'Ordine degli psicologi in una sinergia che è un'alleanza istituzionale, e nell'ambito della responsabilità sociale che appartiene alla sua funzione, vuole quindi offrire un momento di ascolto stabile, in particolare a quelle persone che, in quanto vittime di reati, vedono la propria vita completamente stravolta.

 

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8667776

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 822 visitatori e nessun utente online