Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

L'educazione al tempo della crisi

Condividi

Una riflessione sulla scuola in un periodo in cui la crisi economica sconvolge le priorità e le urgenze dei cittadini. Mercoledì 22, nell'antisala dei Baroni del Maschio Angioino, il Comune di Napoli e la rivista Scuola Democratica hanno organizzato un confronto pubblico fra analisti, esperti, operatori, decisori del mondo dell'educazione.

Tra i relatori, il sottosegretario all'istruzione ed all'università, Marco Rossi Doria e l'assessore all'istruzione, Anna Maria Palmieri.

Il direttore generale, Silvana Riccio, all'apertura dei lavori ha sottolineato che, anche in tempo di scarse risorse finanziarie, la formazione scolastica resta una questione di massima attenzione per le politiche del Comune di Napoli.

Per Rossi Doria esiste un problema specifico italiano, dovuto all'assenza di ricambio generazionale nei luoghi della responsabilità. All'incontro hanno preso parte circa duecento persone.

Dopo le relazioni tematiche, la giornata si è conclusa con una tavola rotonda di confronto e di scambio di esperienze tra i diversi operatori della scuola e della formazione.

[per il video cliccare sull'immagine]

 

Statistiche

Utenti registrati
136
Articoli
3167
Web Links
6
Visite agli articoli
15191360

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 657 visitatori e nessun utente online