Vittime innocenti della criminalità

Condividi

Vittime innocenti della criminalità organizzata, del terrorismo, del dovere. Persone comuni uccise per vendetta, sopraffazione, o per imponderabile fatalità. E' un cumulo di leggi nazionali e regionali che organizza il rispetto della memoria e disciplina il sostegno morale e materiale ai parenti.

Il giurista Emilio Tucci ed il sociologo Giacomo Lamberti hanno ricostruito con ordine il quadro legislativo completo, in un manuale che raccoglie la normativa per la tutela giuridica e le misure di aiuto ai familiari delle vittime.

Il testo non è rivolto soltanto agli avvocati ed ai tecnici del Diritto, ma anche ai parenti delle vittime per creare consapevolezza su diritti spesso ignorati.

Martedì 14 febbraio, alla facoltà di giurisprudenza dell'università Federico II, gli autori hanno presentato il volume con un'iniziativa promossa dalla fondazione Polis cui hanno preso parte fra gli altri il sindaco Luigi de Magistris, il presidente di Libera, Luigi Ciotti, l'assessore regionale alle autonomie locali Pasquale Sommese, il Presidente della Fondazione, Paolo Siani.

 

 

Cerca

Condividi su FaceBook



Statistiche

Utenti registrati
114
Articoli
1955
Web Links
6
Visite agli articoli
6464227

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 166 visitatori e nessun utente online