Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Condono edilizio: proroga al 31.12.2012

Condividi

La decisione fu assunta già nel mese di dicembre, ora è entrata a regime la task force che dovrà chiudere l'annoso capitolo del condono edilizio. La dilazione dei tempi per la presentazione delle documentazioni slitta al 31 dicembre 2012.

Da quando esiste la procedura semplificata, sono  state presentate oltre 50.000 richieste di cui circa la metà attendono ancora risposta.

Slittano quindi al 2013 il termine  per il rilascio dei provvedimenti di costruzione in sanatoria, ed al 2016 la possibilità di effettuare controlli a campione.

E sono anche aumentati i diritti di segreteria, da 121 a 1320 euro, secondo le tipologie. Al lavoro, dunque, architetti, ingegneri e geometri del Comune provenienti dagli uffici di edilizia privata, pianificazione urbanistica e sicurezza abitativa, per raggiungere un risultato storico: la chiusura di una fase cominciata nel lontano 1985, ovvero ventisette anni fa.

 

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2172
Web Links
6
Visite agli articoli
8683130

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 219 visitatori e nessun utente online