Al Forum per discutere di futuro

Condividi

Con quasi 1500 partecipanti provenienti da tutta Italia, si è svolto sabato 28 gennaio a Napoli il Forum dei Beni Comuni, la grande assemblea pubblica organizzata dalla Giunta de Magistris per un confronto trasversale sui nuovi modelli di amministrazione e di governo della cosa pubblica fondati sul riconoscimento anche giuridico della nozione di Bene Comune, cioè dell'esistenza di cose materiali, come l'acqua, oppure astratte, come la conoscenza, che per principio vanno sottratte alla disciplina del mercato e dichiarate disponibili liberamente per tutti.

Al forum erano presenti i rappresentanti istituzionali di 104 comuni, 3 ambasciate, decine di associazioni, fondazioni e centri sociali.

I quattro tavoli di lavoro fra il Maschio Angioino e Palazzo S. Giacomo hanno visto la partecipazione attiva di 1200 persone per il 40% donne ed hanno prodotto documenti di proposta politica che saranno presto disponibili sul sito del forum.

Un buon successo anche per la tavola rotonda finale al teatro Politeama cui hanno preso parte i sindaci de Magistris, Zedda Emiliano ed il presidente di Sel Nichi Vendola.

Grazie alla diretta Streaming sul portale municipale, la giornata del forum è stata seguita via internet  da migliaia di spettatori, mentre il sito del forum ha contato oltre 15000 accessi.

 

 

 

 

 

Cerca

Condividi su FaceBook



Statistiche

Utenti registrati
116
Articoli
2030
Web Links
6
Visite agli articoli
7086947

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 192 visitatori e nessun utente online