Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Il garante degli animali

Condividi

Sono due le Commissioni Consiliari che si sono riunite l'11 gennaio nella sede di Via Verdi. La Commissione Urbanistica, presieduta da Carlo Iannello ha ospitato l'assessore Luigi De Falco per incentrare la seduta sulla tematica del piano casa e la possibilità di una nuova variante al P.R.G.

In Commissione Ambiente sono stati stati invece nuovamente accolti i rappresentanti delle associazioni per prendere atto dello stato di salute dei cani affidati dal Comune ai canili privati e confrontarsi sull'istituzione del Garante degli Animali.

"Dopo la vicenda degli animali ritrovati morti - ha dichiarato il Pres. Comm. Ambiente, Carmine Attanasio - riuniamo questa Commissione Ambiente per capire in che condizione sono gli animali affidati nei canili privati dal Comune di Napoli, e parliamo dei randagi.

 

Abbiamo parlato del Garante degli Animali, una nuova figura che è necessaria per tutelare gli animali, e siamo qui con le associazioni per cercare di affrontare il problema in maniera concreta.

 

 

 

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2172
Web Links
6
Visite agli articoli
8683198

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 278 visitatori e nessun utente online