Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

La strage degli innocenti in Trentino

Condividi

Gli agenti del Corpo forestale trentino hanno eseguito il decreto firmato venerdì scorso dal presidente della Provincia autonoma di Trento provvedendo alla rimozione, tramite abbattimento, dell'orso M91.

L'operazione è stata condotta all'interno del territorio del comune di Sporminore e si inserisce nell'ambito di quanto prevede la legge provinciale 9/2018 ai fini di "assicurare la tutela della sicurezza e dell'incolumità pubblica.

A distanza di parecchi mesi dall'inseguimento di una persona che non aveva determinato alcun tipo di attacco, una barbara ed insensata uccisione. L’ennesima.

Maurizio Fugatti, Presidente delle Trentino, ormai è noto come ‘lo sterminatore di orsi’ dato che sembra che l’unico obiettivo della sua vita sia abbattere questi animali.

 Alla base di una società civile dovrebbe esserci il rispetto per gli animali ed invece c’è questa sete di sangue che fa diventare prioritario l’abbattimento di esemplari dichiarati pericolosi.

Mentre la caccia viene considerata un’attività ricreativa e consentita, non si fa nulla per trovare soluzioni alla convivenza degli orsi, il cui habitat naturale è invaso dall’uomo e non il contrario, e li si abbattono.

 

Francesco Emilio Borrelli

 

 

 

Statistiche

Utenti registrati
19
Articoli
3318
Web Links
6
Visite agli articoli
17747965

La registrazione degli utenti è riservata esclusivamente ai collaboratori interni.

Abbiamo 204 visitatori e nessun utente online