Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

E' morto don Luigi Verzè, il controverso prete milanese

Condividi

31 dicembre 2011.  E' morto a 91 anni don Luigi Verzè, il controverso prete milanese (anche se nativo di un paesino del Veneto), promotore di colossali iniziative nel campo della sanità e dell'università cattoliche a Milano soprattutto, a Roma, con costruzioni in atto a Taranto, e all'estero, specialmente in Brasile.

Per le sue dimensioni gigantesche e ambiziose, la sua iniziativa è finita nel fallimento con esposizioni di centinaia di milioni di euro verso banche e fornitori, che aveva provocato già il suicidio nel luglio 2011 del suo più intimo collaboratore.

E' stato amico di potenti come Craxi e legatissimo fino a ieri in particolare a Berlusconi, di cui era confessore e socio sostanziale.

Ammirava i dittatori Castro e Gheddafi.


Era ammirato dai già comunisti sconcertanti Vendola e Cacciari e da cantanti come Al Bano.

Il gigantesco patrimonio, frutto in massima parte di contributi pubblici (dallo Stato alle Regioni Lombardia, Lazio, Puglia ad es.) e di speculazioni in Italia e all'estero, che dovrebbero per giustizia tornare allo Stato e alle Regioni, sicuramente sarà incamerato da forze vaticane, che hanno fatto la prima offerta in relazione al fallimento.

Don Verzè è morto prima di essere interrogato dalla magistratura in relazione ai suoi affari.

 

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2169
Web Links
6
Visite agli articoli
8671731

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 281 visitatori e nessun utente online