Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

L'energia della cultura in tutta la città

Condividi

Parte a Napoli l'iniziativa "Napoli città estesa", e la cultura si propaga per tutta la città. Eventi culturali di prima qualità, accessibili gratuitamente a tutti, si svolgeranno in tutte le Municipalità cittadine: incontri con scrittori nelle biblioteche, concerti nelle chiese, spettacoli e laboratori.

Il 27 dicembre è stato il conservatorio di San Pietro a Majella ad iniziare, con il primo di una serie di dieci concerti tenuti da allievi e maestri che si terranno in tutte le Municipalità fino al 5 gennaio.

E' da sottolineare che questa è la prima volta che il convervatorio collabora ad una iniziativa patrocinata dal Comune, offrendo così, oltre ad un evento di alta qualità, anche una grande opportunità agli allievi del convervatorio stesso.

Ma le iniziative non saranno circoscritte al periodo natalizo: sono già in programma una serie di eventi che nel corso dei prossimi mesi coinvolgeranno biblioteche e luogi di cultura napoletani, con l'intento di mantenere viva la cultura napoletana su tutto il territorio cittadino e di focalizzare l'attenzione affinchè la cultura sia uno strumento fondamentale della valorizzazione sociale.

 


 

Statistiche

Utenti registrati
136
Articoli
3167
Web Links
6
Visite agli articoli
15185378

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 386 visitatori e nessun utente online