Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

L'indifferenza è peggio dell'immondizia

Condividi

Articolo sull'indifferenza e sull'immondizia che circola in alcuni corridoi di reparto all'ospedale S. Anna di Ferrara.... fatto documentato, accaduto e appurato martedì 20 dicembre, alle ore 09:40 durante un mio trasferimento dall'ospedale del delta di Lagosanto al S. Anna di Ferrara, per una broncoscopia con biopsia presso la clinica delle MALATTIE DELL'APPARATO RESPIRATORIO....

Con questo articolo, vorrei rivolgermi aglio operatori di servizio presso l'ospedale S. Anna di Ferrara che trasportano i rifiuti, materassi e biancherie sporche :

COME MAI, MI DOMANDO E VI DOMANDO ?

Questi sono ABBANDONATI "sacchi neri e molto altro" sui carrelli letteralmente e visibilmente lerci, come dalla documentazione delle foto, davanti all'ingresso di MEDICINA INTERNA II, dove spicca un cartello che dice: "AI VISITATORI, E PAZIENTI: LAVARSI BENE LE MANI PRIMA DI ENTRARE", ma ciò che è peggio, a due metri di distanza dal lerciume, vi è l'ingresso alla clinica delle MALATTIE DELL'APPARATO RESPIRATORIO... E MI DOMANDO:

FORSE E' UNA NUOVA TECNICA PER TUTELARE LA SALUTE DEI PAZIENTI?

 

Continuo questo articolo, rivolgendomi anche ai responsabili tutti, agli addetti ai lavori, dirigenti, manager, medici, oss ed infermieri:

COME MAI NON DATE COMUNICAZIONE DI TUTTO CIO', QUANDO TUTTO CIO' E' COMPLETAMENTE ED OSCENAMENTE VISIBILE?

E mi rivolgo anche ai cittadini, pazienti, parenti, utenti e visitatori che VEDONO TUTTO CIO' E SE NE STANNO ZITTI  e aggiungo che:

L'INDIFFERENZA E' PEGGIO DELL'IMMONDIZIA!

Ora, trasportando l'attenzione e la riflessione, sull' ETICA e sul RISPETTO reciproco mi chiedo:

Cosa centra tutto ciò "appunto" con l'ETICA e con il RISPETTO verso le persone?

Spesso si sente parlare della malsanità in meridione, ma qui, siamo a Ferrara! E non ci scostiamo di molto.. anzi!

Con questo bel quadretto, facciamo proprio una pessima figura.

E' il caso di essere tutti un pò più osservatori " se ci/vi e' possibile" ETICAMENTE,  per salvaguardare anche e sopratutto la vostra/nostra salute, quella dei vostri AMATI FIGLI,  e di SEGNALARE E DENUNCIARE TALI PORCHERIE!

 

Statistiche

Utenti registrati
137
Articoli
3177
Web Links
6
Visite agli articoli
15275221

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 284 visitatori e nessun utente online