Eleonora de Fonseca Pimentel, ricordandoti

Le energie del Rione Sanità

Condividi

Storia di ordinario coraggio e di straordinaria umanità. IL 20 dicembre la presentazione al PAN del libro "Rione Sanità" di Vincenzo Moretti e Silvia Massa. Fra performance musicali, video e danza è stata l'occasione per sottolineare l'importanza della trasformazione delle energie della città.

A partire dalle storie delle persone che con il loro coraggio hanno cambiato la realtà ed hanno creato nuove speranze, proprio dalla Sanità emergono traformazioni che lottano contro la disinformazione di luoghi comuni, attraverso la bellezza, la cultura ed il lavoro.

E ad immettere valore in questa lotta quotidiana sono anche le associazioni, i sacerdoti e le cooperative che hanno scommesso sulla voglia di farcela loro e della gente del quartiere, dandosela ogni giorno e facendone anche occasione di crescita e di lavoro.

 

 

Convegni

Eleonora Pimentel Fonseca ad Altamura

 

Leggi tutto...

Eleonora Pimentel Fonseca, la nuova biografia di Antonella Orefice

A dieci anni dalla pubblicazione de “La Penna e la Spada” la cui monografia “Eleonora de Fonseca Pimentel. Il mistero della tomba scomparsa” ha avuto nel tempo ben cinque diverse edizioni, la Casa Editrice Salerno pubblica una nuova biografia sulla protagonista femminile della Repubblica Napoletana del 1799 nel 220 anniversario della sua morte.

L’opera “Eleonora Pimentel Fonseca” è stata curata da Antonella Orefice che da anni si occupa e pubblica lavori di ricerca relativi a quel periodo.

Leggi tutto...

Statistiche

Utenti registrati
121
Articoli
2172
Web Links
6
Visite agli articoli
8683212

(La registrazione degli utenti è riservata solo ai redattori) Visitatori on line

Abbiamo 294 visitatori e nessun utente online